Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].

Pagina Facebook di Vivi Romagna Eventi Pagina Twitter di Vivi Romagna Eventi

Festa del Borgo Sant'Andrea. Da Rimini alla Valmarecchia

Festa del Borgo Sant'Andrea. Da Rimini alla Valmarecchia
Città: Rimini (Rn)
Luogo: strade e piazza del Borgo sant'Andrea
Categoria: Feste
Periodo: sabato 14 e domenica 15 ottobre 2017

In concomitanza con le celebrazioni per il Santo Patrono della città, San Gaudenzo, la festa diventa un'occasione per ascoltare musica, ballare in strada, gustare i piatti della cucina tradizionale romagnola ed in particolare di quella borghigiana e soprattutto un momento per ricostruire un ponte con il passato alla scoperta di antichi siti e scorci dimenticati, lasciandosi coinvolgere da frammenti di cultura, arte e benessere.

Anche nel 2017 la Festa ripropone il filone “Tra letteratura ed enogastronomia” e sarà dedicata a Piero Meldini.

L'area borghigiana si anima con musica, mostre, incontri con l'autore, proiezioni di documentari, artisti di strada, mercatini, stand gastronomici e una lotteria che mette in palio ricchi premi.  

In occasione della Festa sarà inaugurato anche il primo Mercatino del Baule in cui i cittadini possono organizzare un banchetto davanti alla propria auto e vendere le cose che non servono più, un ‘community event' per la sostenibilità e il riciclo.

Dopo la Festa, il Car Boot Market avrà luogo ogni ultima domenica del mese. (Info e iscrizioni: 335 5419107; 339 2400025; 324 5326677)

Ingresso libero    

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE

Vivi Romagna Eventi - Gruppo Vivi Romagna - Elevel srl - P.IVA C.F. 02422490397 - Privacy Policy