Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].

Pagina Facebook di Vivi Romagna Eventi Pagina Twitter di Vivi Romagna Eventi

Il respiro del tempo. Le fotografie di Ulisse Bezzi

Il respiro del tempo. Le fotografie di Ulisse Bezzi
Città: Ravenna (Ra)
Indirizzo: via M. D’Azeglio, 2
Luogo: Palazzo Rasponi 2
Categoria: Mostre
Periodo: 3 novembre 2017 al 7 gennaio 2018

Ha raccontato la sua vita e la sua realtà con la fotografia. Ha vinto numerosi premi e nel 2016 alcuni suoi scatti sono stati esposti a New York. Una passione, che lo ha accompagnato per tutta la vita, custodita con discrezione e vivendo con stupore l’attenzione riservatagli. Lui è Ulisse Bezzi, 92 anni, nato a San Pietro in Vincoli dove ha sempre vissuto e lavorato la terra.

Ora Ravenna gli dedica la mostra “Il respiro del tempo. Le fotografie di Ulisse Bezzi", curata da Alessandra Mauro, che sarà inaugurata venerdì 3 novembre al PR2 - Palazzo Rasponi 2, in via D’Azeglio 2 e sarà visitabile fino al 7 gennaio 2018. L’esposizione, presentata oggi in municipio da Valentina Morigi, assessora alle Politiche giovanili, Alessandra Mauro, curatrice della mostra, Giuliana Bruni, presidente di RavennArte e Giovanni Bezzi, nipote di Ulisse, chiude il progetto Camera Work 2017 e intende ripercorrere la sua attività di fotoamatore che ha saputo catturare, con il suo sguardo, la campagna, il duro lavoro dei contadini, i volti delle persone, frammenti della città. Un patrimonio che ha descritto tradizioni, esperienze, vissuto che l’autore, tramite il nipote Giovanni Bezzi, intende trasferire alle nuove generazioni perché le radici culturali non vadano disperse.

  

Orari di apertura

Vernissage venerdì 3 novembre ore 17
Martedì - Venerdì ore 15-19
Sabato - Domenica ore 10-13 15-19

Ingresso gratuito 

Info: +39 366 624 1791- +39 0544 482277 o palazzorasponi2@comune.ra.it

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE

Vivi Romagna Eventi - Gruppo Vivi Romagna - Elevel srl - P.IVA C.F. 02422490397 - Privacy Policy