Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].

Pagina Facebook di Vivi Romagna Eventi Pagina Twitter di Vivi Romagna Eventi

Sagra della spianata

Sagra della spianata
Città: Maiolo (RN)
Luogo: Strade cittadine
Categoria: Evento
Periodo: 14 agosto

La manifestazione è dedicata ad un prodotto tipico da forno che sarà cotto e degustato insieme con ottimi salumi presso l’antico forno restaurato del capoluogo.

Caratteristico di questo bel borgo e molto apprezzato è infatti il suo pane, prodotto con farine locali e con metodi tradizionali.

Nell'occasione verrà allestito uno stand, aperto fino a tarda sera, dove si potranno acquistare e gustare spianate vuote o farcite appena sfornate.

Nel pomeriggio si potrà partecipare al laboratorio "mani in pasta" per realizzare con le proprie mani una spianata dall'impasto fino alla cottura.

Maiolo, nell'entroterra riminese, conserva le sue borgate, le sue vecchie case contadine, le piazzette ed è da sempre meta del turismo per la storica Rocca di Maioletto, dalla quale si scorge un panorama fantastico.

La conformazione del territorio comunale e la sua posizione offrono numerosi punti di vista panoramici unici che permettono di spaziare lo sguardo dal Monte Fumaiolo all'Alpe della Luna, dal Monte Carpegna ai torrioni di San Leo ed alle torri di San Marino fino a Rimini e alla riviera adriatica.

Vivi Romagna Eventi - Gruppo Vivi Romagna - Elevel srl - P.IVA C.F. 02422490397 - Privacy Policy