Made in Romagna Cristiano Cavina e Vittorio Bonetti

Luogo: Rocca San Casciano

Indirizzo: Rocca San Casciano , Rocca San Casciano (FC) MAPPA

Categoria: Teatro

Periodo: Sabato 29 luglio 2023 - 21:15

Descrizione

 

Si chiude con lo spettacolo di Cristiano Cavina e Vittorio Bonetti lMade in Romagna saltato causa alluvione nel maggio scorso ,la stagione teatrale di Rocca S.Casciano 
Lo spettacolo è inserito anche all'interno della Rassegna Castelli di carta I libri che spettacolo che si svolge nelle rocche e castelli di Cusercoli, Rocca s.casciano ,Mevaniola e Meldola 
Ci piace testimoniare la nostra vicinanza a Vittorio e Cristiano.Vittorio infatti è una delle persone che hanno subito i danni dell'alluvione nella Bassa Romagna.
E anche Cristiano sia a Casola ,il suo paese , sia dove vive ora ne ha subito e documentato i danni
Gli siamo vicini e glielo dimostreremo

 
Sabato 29 luglio Parco ex Colonia Fluviale -Rocca s.Casciano
Made in Romagna

con CRISTIANO CAVINA e VITTORIO BONETTI

MADE IN ROMAGNA
Un Recital di musica e parole

 

Fatti memorabili di un pianista della Bassa e di un narratore di montagna, Vittorio Bonetti e Cristiano Cavina.
Bonetti è l’alfiere del pianobar, quello suonato e cantato davvero, Cavina racconta storie per iscritto.
Visto che da giovane Cavina non poteva andare ad ascoltarlo alla Festa dell’Unità, perché la nonna, fervente cattolica, gli proibiva di frequentare tutto ciò che era in odore di comunismo, recuperano ora il tempo perduto.
E lo fanno raccontando la loro terra e le storie che la popolano usando le passioni di una vita, la musica e le parole.
La serata prevede che il pubblico possa fare richieste sulle canzoni da suonare e sulle storie da raccontare.
 
l finalista del Premio Strega 2019 Cristiano Cavinaaccompagnato dal musicista e amico Vittorio Bonetti, 

Vittorio Bonetti e Cristiano Cavina provengono da due mondi diversissimi: il primo è di Alfonsine, in pianura, il secondo di Casola Valsenio, in mezzo agli Appennini; Bonetti è l’alfiere del pianobar, quello suonato e cantato davvero, Cavina racconta storie per iscritto. Poiché da giovane Cavina non poteva andare ad ascoltarlo alla Festa dell’Unità, perché la nonna, fervente cattolica, gli proibiva di frequentare tutto ciò che era in odore di comunismo, ora i due recuperano il tempo perduto. E lo fanno raccontando la loro terra e le storie che il popolano usando le passioni di una vita, la musica e le parole.

Un pianobar di canzoni e di storie: questa l’immagine che, meglio di tutte, descrive lo spettacolo. "Metteremo in scena dei racconti e delle storie legate alla Romagna, storie sia cantate che raccontate – spiega Cristiano Cavina – sarà una serata divertente, di sicuro noi due sul palco ci divertiremo. Se dovessi trovare un filo conduttore, direi che è uno spettacolo molto legato alle dichiarazioni d’amore tardive. Noi romagnoli abbiamo questa incapacità di staccarci dal passato, anche se il mondo sembra sempre proiettato sul presente. Siamo un po’ come i gamberi, in questo senso, con un occhio guardiamo sempre indietro di noi".
 info e prenotazioni : 376 1224452

Ingresso intero 14 euro Ridotto 12 euro

 

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ