Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].

Pagina Facebook di Vivi Romagna Eventi Pagina Twitter di Vivi Romagna Eventi

Raoul Casadei in piazza Ganganelli

Raoul Casadei in piazza Ganganelli
Città: Santarcangelo (Rn)
Luogo: piazza Ganganelli
Categoria: Ferragosto
Periodo: Martedì 15 agosto

Martedì 15 agosto Raoul Casadei in piazza Ganganelli per festeggiare i suoi 80 anni. Una serata fra liscio e taranta con l’Orchestra Casadei e il Canzoniere Grecanico Salentino. Il liscio incontra la taranta e la tradizione incontra l’innovazione per la grande festa di compleanno di Raoul Casadei in programma per la serata di martedì 15 agosto: “Siete tutti invitati alla mia festa a Santarcangelo – dichiara Raoul – per cantare insieme la mia canzone più bella, Romagna capitale”. Il “Re del Liscio” compie 80 anni proprio nella giornata di Ferragosto e ha deciso di festeggiarli in piazza Ganganelli insieme ai santarcangiolesi e a tutti i romagnoli con il concerto dell’Orchestra Casadei guidata da Mirko – figlio di Raoul ed erede della famosa dinastia musicale – che duetterà con il Canzoniere Grecanico Salentino, il più importante gruppo di musica popolare salentina.

Durante la serata (ad ingresso gratuito) non mancheranno momenti di contaminazione fra tradizioni e generi diversi frutto del percorso iniziato da Raoul – grazie a collaborazioni con artisti del calibro di Gloria Gaynor e Tito Puente – e portato avanti da Mirko che nell’ultimo album “Sono Romagnolo” ha saputo fondere la tradizione di famiglia con sonorità pop-folk, riarrangiando canzoni popolari romagnole in maniera ritmica e divertente grazie anche a collaborazioni con artisti come Goran Bregovic e Khorakhanè. Proprio nell’ottica di contaminazioni fra generi, tradizioni e popoli diversi, l’Orchestra Casadei duetterà con il Canzoniere Grecanico Salentino con il quale ha molti punti di affinità: anche la musica del gruppo pugliese è infatti caratterizzata dalla dicotomia fra tradizione e modernità e reinterpreta in chiave moderna la pizzica tarantata.

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE

Vivi Romagna Eventi - Gruppo Vivi Romagna - Elevel srl - P.IVA C.F. 02422490397 - Privacy Policy