Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].

Pagina Facebook di Vivi Romagna Eventi Pagina Twitter di Vivi Romagna Eventi

Festival di rievocazione storica celtica

Festival di rievocazione storica celtica
Città: Cesenatico (FC)
Luogo: Parco di Ponente
Categoria: Evento
Periodo: 14-17-18-19-20 Agosto

E' a Cesenatico che la storia ricomincia con il festival musicale e di rievocazione storica all’interno del suggestivo Parco di Ponente, dove potrete trovare un'invasione di Celti e Romani pronti a riportarvi indietro nel tempo. Quest'anno la città sarà invaca anche dalla fazione dei Greci.

Sarà proprio in questi quattro giorni che, inoltrandovi all’interno del parco, in mezzo alla natura, potrete osservare come vivevano i nostri avi. Saranno presenti in pianta stabile accampamenti Celti, Romani e Greci che vi mostreranno come vivevano all’epoca e che vi faranno sentire proprio come uno di loro grazie ai numerosi stage e alle iniziative didattiche, sia per adulti che per bambini.

Sarà col calar del sole che vi appassionerete alle loro storie perché è proprio in questo momento che i guerrieri impugnano le armi pronti a difendersi contro l’invasore, dando vita a numerosi spettacoli di combattimenti che vi lasceranno col fiato sospeso.

Nelle giornate di sabato e domenica lo spettacolo “Gli eroi dell’arena” vi porterà indietro al periodo dei duelli tra gladiatori, il sabato pomeriggio potrete partecipare attivamente al grande processo ad Elena di Troia come in una vera agorà, la sera invece assisterete allo spettacolo “La battaglia delle Teste di Cane”, esperimento teatrale che mira a farvi conoscere alcune tattiche militari del mondo antico in chiave semplice ed a tratti anche ironica. La domenica pomeriggio avrà luogo “La grande battaglia”, durante la quale Celti e Romani riprodurranno uno dei vari scontri tra i due antichi popoli.

Infine, potrete passeggiare lungo il mercatino artigianale ricco di prodotti a tema: cinquanta espositori pronti a soddisfare i gusti di ognuno di voi.

Se nel frattempo vi è venuta fame, i ricchi punti ristoro vi offriranno una vasta scelta di pietanze: dal risotto al fritto misto di pesce, dalla tradizionale piadina al piatto di cinghiale e, da quest’anno, anche polli arrosto e numerose proposte vegane. Se invece avete solo un leggero languorino, potrete gustare pannocchie alla brace, arrosticini e, per i più golosi, gelato e crêpes.

Sarà un'esperienza sensoriale quella di passeggiare nel passato sorseggiando le bevande tipiche dell’epoca, l’“Ippocrasso” e l’“Idromiele”, mentre ascolterete concerti di musica celtica e folk che vi accompagneranno fino a tarda sera: dieci concerti in chiave celtica che spaziano dalla musica classica di arpa e violino a quella metal, passando dal rock e dal folk tradizionale, animeranno i quattro giorni dedicati alla storia e alla cultura.


ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE

Vivi Romagna Eventi - Gruppo Vivi Romagna - Elevel srl - P.IVA C.F. 02422490397 - Privacy Policy