Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].

Pagina Facebook di Vivi Romagna Eventi Pagina Twitter di Vivi Romagna Eventi

Un libraio antiquario e la sua città

Un libraio antiquario e la sua città
Città: Ravenna (Ra)
Indirizzo: via A. Baccarini, 5
Luogo: ala Muratori
Categoria: Mostre
Periodo: Dal 15 dicembre al 30 Aprie

In occasione dei cinquant'anni di attività della Libreria Antiquaria Tonini, l'Istituzione Biblioteca Classense dedica a Matteo Tonini una mostra bibliografica, che sarà inaugurata venerdì 15 dicembre, alle 17 in sala Muratori, in via A. Baccarini, 5, per illustrare la sua opera di editore e divulgatore delle memorie e delle tradizioni ravegnane.

La mostra vuole anche essere testimonianza dei tanti bibliofili, studiosi e collezionisti che per anni si sono ritrovati alla libreria Tonini non solo alla ricerca di rarità bibliografiche, ma anche per discorrere di storia ravennate con curiosità e competenza.

Molti di loro hanno poi finito per collaborare alle pubblicazioni di Matteo Tonini, arricchendo con il loro contributo ristampe anastatiche e nuove edizioni.Saranno presenti il Direttore della Biblioteca Classense, Maurizio Tarantino ed Elisabetta Gulli Grigioni, studiosa di iconografia.

 La mostra rimarrà aperta fino al 30 dicembre, dal martedì al sabato dalle 9 alle 19, lunedì dalle 14 alle 19, chiuso i festivi.

L' ingresso è libero.


Vivi Romagna Eventi - Gruppo Vivi Romagna - Elevel srl - P.IVA C.F. 02422490397 - Privacy Policy