Dettagli di una vacanza: La mostra che ci porta nel passato di Bellaria Igea-Marina

Luogo: La Torre Saracena

Indirizzo: Via Torre, 75 , Bellaria Igea Marina (RN) MAPPA

Categoria: Mostre

Periodo: Dal 26 luglio 2023 al 13 agosto 2023 - Dalle 20:30 alle 22:30

Descrizione

Il fascino della vacanza e della sua evoluzione nel tempo si fa protagonista della mostra "Dettagli di una vacanza", che si inaugurerà mercoledì 26 luglio presso la suggestiva Torre Saracena di Bellaria Igea-Marina.

Il progetto espositivo, a cura dell'Associazione Culturale Gaspare Tirincanti in collaborazione con l'assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Riccione, ci porta in un viaggio nel passato, rivelando come la piccola comunità di Bellaria Igea-Marina si sia trasformata in una meta turistica di successo.

Attraverso fotografie e testimonianze, i visitatori avranno l'opportunità di scoprire come la vacanza sia diventata un'esperienza comune, segnata dai cambiamenti dei costumi e delle abitudini nel tempo.

L'esposizione sarà aperta al pubblico tutte le sere (escluso il lunedì) fino al 13 agosto, e per coloro che desiderano un'immersione più approfondita, sono previste due visite guidate: una in occasione dell'inaugurazione il 26 luglio e l'altra il 8 agosto alle ore 20:30.

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ