Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].

Pagina Facebook di Vivi Romagna Eventi Pagina Twitter di Vivi Romagna Eventi

Mostra dei Presepi dal Mondo

Mostra dei Presepi dal Mondo
Città: Rimini (Rn)
Luogo: Castel Sismondo Piazza Malatesta
Categoria: Mostre
Periodo: dal 1° dicembre 2018 al 6 gennaio 2019

Una mostra di presepi unici ed originali realizzati in maniera artigianale dalle comunità migranti che risiedono nel territorio riminese e da artisti locali.
Nelle sale di Castel Sismondo, il tema della Mostra sarà “Viaggiare, incontrare, narrare”. Il viaggio come movimento necessario per uscire da sé stessi e incontrare l’altro, un’altra cultura, un altro modo di vivere la fede, un altro paese. Ogni incontro con l’altro, che è sempre diverso da me, è fonte di ricchezza e crescita reciproca. Incontro per capire non solo ciò che io posso dare, ma anche è soprattutto ciò che posso ricevere. Dunque, non solo una Mostra da vedere, ma un viaggio da fare per incontrare le varie comunità di immigrati che hanno preparato il lor presepe, ascoltare le loro storie, le favole che raccontano ai loro bambini, assaggiare i loro cibi. La mostra sarà inaugurata dal Vescovo Francesco.

È possibile prenotare visite guidate rivolgendosi a: migrantes©diocesi.rimini.it – cell. 329.9537234

Orario: tutti i giorni 9:30 – 12:30 15:30 – 19:00

Vivi Romagna Eventi - Gruppo Vivi Romagna - Elevel srl - P.IVA C.F. 02422490397 - Privacy Policy