SIBYLLE LUQUET - DEAE

Luogo: Viale Giorgio Pallavicini, 22

Indirizzo: Viale Giorgio Pallavicini, 22 , Ravenna (RA) MAPPA

Categoria: Mostra d'arte

Periodo: Dal 4 novembre 2023 al 19 novembre 2023 - DALLE 16:00 ALLE 19:00

Descrizione

La mostra invita ad esporre presso Pallavicini 22 per il progetto di CARP APS “SOSTENIAMO I GIOVANI TALENTI”, Sibylle Luquet si presenta con DEAE, una serie di ritratti esclusivamente femminili con cui l’artista vuole esplorare l’universo del mosaico, giocando sui suoi codici e cercandone i limiti. Navigando attraverso un affresco cronologico, il viaggio inizia dalle opere che riprendono i codici del mosaico romano poi bizantino, per poi continuare il suo lento cammino verso la decostruzione del medio, sia filosoficamente che letteralmente, gettando i ponti verso l’arte contemporanea. Ciò spiega l’attenzione dell’artista ad apportare in ciascun pezzo dei tocchi provenienti da altri mestieri d’arte, cercando d’incrociare la strada della ceramica, porcellana, affresco o ancora scultura. Queste intersezioni sono costruite come tante vie di fuga dell’arte musiva dal suo stato di pittura eterna, permettendole di esprimere emozioni e di raccontare la sua storia.

Programma

Inaugura “DEAE” sabato 4 novembre 2023 dalle ore 18:30 presso lo spazio espositivo Pallavicini22 Art Gallery in Viale Giorgio Pallavicini 22 a Ravenna.

La personale di Sibylle Luquet, a cura di Nathalie Tranchant e con testo critico di quest’ultima a catalogo, rimarrà allestita fino a domenica 19 novembre e sarà aperta al pubblico da martedì a domenica dalle 16 alle 19. Ingresso libero.

La mostra è inserita nel calendario della VIII edizione della Biennale di Mosaico Contemporaneo di Ravenna.

Maggiori informazioni:  Vedi file

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE