Borghi e Rocche di Romagna

Borghi e Rocche di Romagna
Luogo: Piazza della Libertà Bertinoro
Categoria: Rassegna
Periodo: Dal 15 giugno al 16 giugno

Descrizione

Dopo il successo delle passate edizioni, a Bertinoro tornano le iniziative di “Borghi e Rocche di Romagna”, legate all’omonimo progetto di promozione turistica del territorio. Un’occasione speciale per scoprire il fascino del borgo e le attrattive del territorio partecipando a eventi coinvolgenti e interessanti. Per cinque giorni, dal 12 al 16 giugno, si susseguiranno vari appuntamenti: concerti con il Drinkin’ Jazz Festival, passeggiate, degustazioni con “Vini e sapori in strada... nel Borgo”, cinema con il ritorno del festival “Animare”, talk, laboratori fotografici, mostre.

Programma

SABATO 15 GIUGNO
Si comincia alle ore 15 in Piazza della Libertà con il primo appuntamento del laboratorio fotografico “Anomalie" a cura di Francesco Truono. Fotografo, studioso e docente, Truono è autore di reportage fotografici e collabora stabilmente con le riviste Il Turismo Culturale e JAZZIT. Ha documentato stabilmente il Jazzit Fest, il Torino Jazz Festival e il Giffoni Film Festival ed è autore di mostre fotografiche a Salerno, Napoli, Milano , Terni e Perugia. Evento su prenotazione: francescotruono@tiscali.it
 
Ritorna VINI & SAPORI IN STRADA
L’appuntamento clou della giornata è rappresentato da “Vini e sapori in strada... nel Borgo” che prenderà il via alle 19 in Piazza della Libertà: si potranno trovare banchi di degustazione e vendita di vini e prodotti tipici delle aziende aderenti alla Strada dei Vini e dei Sapori dei colli di Forlì e Cesena. Ci sarà anche uno stand gastronomico a cura del Comitato Manifestazioni e Gemellaggi.
I produttori aderenti all’iniziativa saranno Azienda Agricola Casadei, Azienda Agricola Colombina, Podere Baratta, Azienda Agricola Missiroli Giovanna, Tenuta De Stefenelli, La Castellana, Azienda Agricola Balducci, Azienda Agricola Amaducci, Celli Vini, Fattoria Ca' Rossa, Terre Giunchi, Villa I Raggi, Cantina Glicine, Fattoria Paradiso, Tenuta Quattro Gemme.
Ingresso: € 15,00 comprensivo di n. 4 ticket + cauzione calice degustazione, che verrà restituita con il reso del calice (€ 3,00). Durante la serata sarà allestito uno spazio Campionato europeo per seguire la partita Italia-Albania. Alle  22:50, sempre in piazza della Libertà, è in programma l’esibizione del Chiara Paoli Quartet (evento gratuito).

DOMENICA 16 GIUGNO
La giornata si apre con “Musica In Cammino”, passeggiata alla scoperta del mondo botanico di Leonardo Da Vinci in compagnia del naturalista Eddi Bisulli. Partenza dal Monumento al Vignaiolo ore 10:00, con arrivo presso il Santuario di Casticciano ore 11:00. Per partecipare: 340 3949462. Sempre alle 10 dal Monumento del Vignaiolo parte “Musica In Bicicletta”, percorso bike in collaborazione con Anomalo Team della polisportiva E. De Amicis. Arrivo presso il Santuario di Casticciano alle ore 11:00. Per partecipare: 338 8560095 (Silvano Allegretti). Alle ore 10 si svolgerà anche il secondo appuntamento con il laboratorio fotografico “Anomalie" a cura di Francesco Truono. Evento su prenotazione: francescotruono@tiscali.it. Alle ore 11:15 al Santuario di Casticciano, nell’ambito del Drinkin’ Jazz Festival, è in programma "L'urlo dell'Africanità" con Lisa Manara & Aldo Betto. A seguire, merenda offerta dalla Pro Loco Fratta Terme.

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ