CARO GIORGIO. Disegni di Gianna Boschi

CARO GIORGIO. Disegni di Gianna Boschi
Luogo: Galleria Comunale D'arte
Categoria: Mostre
Periodo:
Sabato 7 dicembre 2024 - inaugurazione ore 18:30
Dal 8 dicembre al 15 dicembre - martedì, giovedì e sabato dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 17 alle 19; domenica dalle 10:30 alle 12:30

Descrizione

Sabato 7 dicembre alle ore 18.30 nella Galleria della Molinella di Faenza sarà inaugurata la mostra CARO GIORGIO. Disegni di Gianna Boschi per “Gaspard de la Nuit” a cura di Giorgio Fiumi.

La mostra presenta l’intera serie di disegni con cui l’artista faentina, nella prima metà degli anni Cinquanta, ha voluto interpretare il Gaspard de la Nuit, opera concepita da Aloysius Bertrand come un testo di poesia in prosa e che ha influenzato poeti quali Baudelaire, Mallarmè e Rimbaud, anticipandone le successive idee “maledette”. Nel 1986, per onorare la memoria del marito Stefano Acquaviva, raffinato francesista, curò la pubblicazione della sua traduzione italiana del poema, arricchita con una selezione di disegni.

Locandina:

CARO GIORGIO. Disegni di Gianna Boschi

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ