Descrizione
DO UT DES – Lorenzo Nardi e Cristian Cimatti – Mostra di pittura e scultura a Cesena nell’ex chiesa delle Monache Benedettine
Mostra di pittura e scultura
DO UT DES
8 febbraio 2025
Via Isei 30 Cesena FC
Orario: dalle 18.00 in poi
Ingresso libero
Programma
Ad un anno di distanza, torna la mostra personale di pittura e scultura di Lorenzo Nardi e Cristian Cimatti, all’interno dell’ex-chiesa delle monache Benedettine a Cesena, in via Isei n.30, presso DO UT DES.
“Do Ut Des” non è solo una frase latina dal significato letterale “io do affinché tu dia”, ma è anche il nome di un negozio di antiquariato e modernariato con angolo ristoro e numerosi eventi temporanei.
È raro trovare una varietà così eterogenea di pittura e scultura cesenate del Novecento, soprattutto in un’ex-chiesa delle monache Benedettine nel pieno centro di Cesena. Le pareti di questo tempio dell’architettura saranno rallegrate dalle opere dei più celebri pittori del Novecento cesenate: Sughi, Cappelli, Caldari, Gazza, Muccini, Festa, Schifano e molti altri, artisti di un’epoca ormai scomparsa.
In questo splendido scenario vintage, curato da Gerry Perrella, è nata l’idea di presentare pittori e scultori contemporanei emergenti con una serata a loro dedicata.
Dalle 18 sarà possibile assistere alla presentazione della pittura di Lorenzo Nardi e della scultura di Cristian Cimatti.
Maggiori informazioni: Vedi file
Visualizza la cartina su Google Maps