Descrizione
Sabato 26 aprile alle ore 21 il CISIM di Lido Adriano ospiterà lo spettacolo “Saturno figlio di Anarchia”, dedicato alla figura dell’intellettuale romagnolo Nino Saturno Carnoli. Il lavoro è frutto della collaborazione tra Luigi Dadina, co-fondatore del Teatro delle Albe, e Cesare Albertano, che hanno firmato insieme il testo.
In scena, Dadina veste i panni del narratore, accompagnato dal musicista Paolo Baldini, responsabile di suoni, musiche, rumori e oggetti. Scene e costumi sono firmati da Elvira Mascanzoni e Piero Fenati, mentre i disegni portano la firma dell’illustratore Davide Reviati, già collaboratore in precedenti progetti legati alla memoria del territorio.
"Saturno Carnoli – spiegano Dadina e Albertano – è stato una figura poliedrica, attiva tra politica, arte, ricerca storica e insegnamento. Una voce critica e instancabile, capace di interrogare il presente con profondità. Lo spettacolo è un rito della memoria, un cerchio in cui attori e spettatori condividono la stessa luce."
Visualizza la cartina su Google Maps