Il Teatro Due Mondi celebra la Liberazione a Faenza

Il Teatro Due Mondi celebra la Liberazione a Faenza
Luogo: Piazza del Popolo Faenza
Categoria: Incontri
Periodo: Venerdì 25 aprile - 12:00

Descrizione

Venerdì 25 aprile, in occasione dell’ottantesimo anniversario della Liberazione d’Italia appuntamento a cura del Teatro Due Mondi: alle ore 12, in Piazza del Popolo a Faenza, il laboratorio Senza Confini presenterà Azione contro tutte le guerre.

«Crediamo fermamente che la cultura e l’arte siano strumenti potenti per promuovere la pace e contrastare ogni forma di guerra e violenza» dichiara Alberto Grilli «Attraverso l’azione teatrale, vogliamo manifestare chiaramente il nostro impegno e la nostra responsabilità civile e umana nel dire “no” alle armi e alla violenza in tutte le sue espressioni».

«La cultura può e deve essere un ponte capace di superare frontiere, barriere linguistiche e differenze culturali, promuovendo valori universali di solidarietà, rispetto e coesistenza pacifica» aggiunge il direttore e regista del Teatro Due Mondi «Il nostro impegno teatrale contro la guerra vuole essere un atto concreto di resistenza culturale, un messaggio chiaro e forte che afferma l’importanza della vita, della dignità umana e della pace, oggi più che mai minacciate dalle dinamiche di potere e dagli interessi economici che alimentano i conflitti».

«Le mie briciole sono brevi racconti, poesie, aneddoti e detti tipicamente romagnoli fra gusto, cibo e miseria, scritti dagli autori più celebri della terra di Romagna» spiega Denis Campitelli «Per la serata del 25 aprile aggiungerò alcune poesie, sempre in dialetto romagnolo, che trattano il tema della guerra, che sempre aggiunge miseria alla miseria...».

Ingresso libero e gratuito.

L’appuntamento è proposto nell’ambito delle celebrazioni per la giornata del 25 aprile, Festa della Liberazione, promosse dall’Amministrazione comunale di Faenza

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ