Descrizione
Nasce il festival BrisiBò, con appuntamenti nel Borgo di Brisighella, nei luoghi più belli e caratteristici del borgo. Una rassegna che, partedno dal jazz, proporrà svariati generi musicali, all’insegna della qualità.
Inaugurano la rassegna, il 14 giugno, Carlo Maver e Joe Pisto, un duo molto caro agli organizzatori e molto apprezzato dal pubblico e dalla critica, che farà assaporare le sonorità passionali del tango, tratteggiate da echi mediterranei ed esotici.
Il 21 giugno, a chiusura della Giornata Internazionale della Musica, sarà il turno del dj set di Ale Brighetti contaminato dall’improvvisazione al sax di Federico Califano, astro nascente della scena jazz bolognese.
Il 28 giugno è la volta del duo Lite Orchestra, contrabbasso e chitarra, che ci riporterà in un’atmosfera tra jazz e blues.
Le due serate conclusive del 5 e 6 luglio avranno come protagonisti Giacomo Toni, acclamato cantautore e pianista del luogo, che ci divertirà con la sua pungente ironia e il duo L’Amaranta con Lucia Cortese e Marta Celli, voce e arpa celtica, che ci faranno viaggiare in luoghi e tempi antichi con musiche immortali.
Visualizza la cartina su Google Maps