Descrizione
La magia natalizia al Sentiero degli Gnomi. Gli appuntamenti sono per domenica 15 e 22 dicembre e per sabato 4 gennaio: una guida speciale accompagnerà i visitatori lungo il percorso, svelando la vera storia di Gnomo Bagnolo e del motivo per cui, insieme alla sua famiglia, ha scelto di vivere in queste foreste, circondate da benefiche acque termali e da una natura spettacolare. Durante la visita si potrà passeggiare in un paesaggio unico, per andare alla scoperta delle casette degli gnomi nascoste nel bosco: la guida, infatti, illustrerà anche le nuove installazioni create da Papageno Woods, inaugurate nei mesi scorsi.
Subito dopo l’escursione guidata, sono previsti laboratori creativi dedicati agli gnomi. I piccoli partecipanti potranno cimentarsi nella realizzazione di piccole opere d’arte ispirate a queste creature magiche e potranno portare a casa con sé i lavori realizzati, e anche la sensazione di aver vissuto un’esperienza davvero speciale, un momento da custodire gelosamente nei ricordi.
In particolare, domenica 15 dicembre è prevista la costruzione di una lanterna-gnomo, per trasformare semplici barattoli di vetro in graziose lanterne luminose, con dettagli scintillanti. Domenica 22 è dedicata alla creazione di una palla di neve natalizia decorata con fantasia, mentre sabato 4 gennaio costruiranno originali scopette-porta caramelle magiche, con decorazioni gnomesche.
Sabato 28 dicembre, invece, la visita al Sentiero si farà al calare della luna, a partire dalle ore 17:30. Durante la visita si potrà, così, camminare avvolti dal buio della foresta, scoprendo le casette degli gnomi nascoste nel bosco, e ascoltando le magiche storie di Natale.
Per prenotazioni, iscrizioni e biglietti: https://emiliaromagnawelcome-giratlantide.trekksoft.com/it/activity/329345/la-vera-storia-di-gnomo-bagnolo
Visualizza la cartina su Google Maps