Descrizione
Quest'anno il Natale della Fondazione Tito Balestra Onlus sarà ricco di eventi!
Aderendo alla manifestazione Longiano dei Presepi la Fondazione vi propone arte, magia e progetti sociali
In occasione della rassegna Longiano dei Presepi 2024, la Fondazione Tito Balestra Onlus presenta l’iniziativa Natale al castello. Dall’8 dicembre 2024 al 12 gennaio 2025 avrà luogo a Longiano una serie di eventi volti a celebrare la stagione natalizia.
Si parte domenica 8 dicembre ore 18 con l’inaugurazione della mostra Geometrie Spirituali, Il Presepe Arcobaleno - Sculture Lignee e Carte dell’artista scultore e ceramista Salvatore Cuschera, un allestimento realizzato in collaborazione con il Museo Internazionale del Presepio “Vanni Scheiwiller”.
La seconda mostra, dal titolo Normalità Divina, dell’artista e architetto Massimo Bruschi, verrà esposta nel sotterraneo del Castello vedrà un’interpretazione contemporanea del messaggio portato alla Natività.
Sempre dall’8 dicembre gli allestimenti e l’installazione Imago nativitas. Il progetto a cura di Valerio Antolini coniuga arte, storia e tecnologia; è realizzato in video mapping con oltre 10.000 tessere che raffigurano 600 immagini a tema natività.
Nelle date 8, 15, 22, 26, 29 dicembre 2024 e 1,5,6 gennaio 2025 dalle 10 alle 19 verrà ospitato nella corte del Castello Malatestiano un selezionato mercatino handmade.
Particolarmente d’impatto saranno le coperte fatte a mano esposte nella terrazza del castello nelle domeniche dell’8, 15 e 22 dicembre in collaborazione con il progetto Viva Vittoria Cervia. Durante l’iniziativa, nata per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza sulle donne, sarà possibile acquistare le coperte, e i soldi ricavati andranno a sostegno della associazione Fattore-D Centro Creatività Permanente APS di Cervia.
Le mostre saranno visitabili negli orari di apertura della Fondazione Tito Balestra Onlus: dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.
Info e prenotazioni allo 0547 665850/665420 e a info@fondazionetitobalestra.org.
Visualizza la cartina su Google Maps