Descrizione
Meet The Docs! Forlì Film Fest, la rassegna sul cinema documentario.
Il tema dell’ottava edizione, che farà da cornice e filo conduttore degli appuntamenti, è Sconfinate!
L’ottava edizione prende il via mercoledì 16 ottobre con una giornata speciale che vede la presenza di Marco Petrucci, in arte Testi Manifesti, in un talk sul ruolo del graphic design nel cambiamento politico, e la successiva inaugurazione della mostra dell’artista, costituita da una selezione di sue opere che dialogano con il tema dell’edizione. A seguire la proiezione del documentario No Other Land.
Giovedì 17 la proiezione del documentario Sconosciuti puri di Valentina Cicogna e Mattia Colombo, sul lavoro della dottoressa Cristina Cattaneo, impegnata nel dare un nome a cadaveri di persone emarginate e senza un’identità.
Venerdì 18, Quattro figlie di Kaouther Ben Hania, miglior documentario al 76º Festival di Cannes.
Sabato 19 si tratteranno i temi di appartenenza, radici, sex work e diritti della comunità LGBTQI+. Alle 18, infatti, la proiezione di The land you belong di Elena Rebeca Carini, con la presenza in sala della regista; alle 20.30 il documentario Kokomo city di D. Smith, raccolta delle testimonianze di quattro sex worker transgender nere di Atlanta e New York. Il documentario ha vinto il Panorama Audience Award al 73º Festival internazionale del cinema di Berlino.
Domenica 20 si parte con una speciale matinée con colazione, musica live curata da Trio Iftode e la proiezione di Frammenti di un percorso amoroso di Chloé Barreau, presente in sala.
Altre informazioni: https://meetthedocs.it/#il-progetto
Visualizza la cartina su Google Maps