Palazzi dell'Arte Rimini

Palazzi dell'Arte Rimini

Indirizzo: Piazza Cavour, 26 47921 Rimini (RN)

Descrizione:

Un prestigioso spazio espositivo ricavato all’interno dei più antichi edifici medievali del centro storico, il duecentesco Palazzo dell’Arengo e il trecentesco Palazzo del Podestà, che insieme a Palazzo Garampi, al Teatro Galli e alla Pescheria si affacciano sulla Piazza Cavour, cuore della città.
All’interno di questo suggestivo contesto, interessato da un intervento di riqualificazione, trova casa la Collezione della Fondazione San Patrignano, raccolta di opere donate di affermati artisti contemporanei del panorama italiano e internazionale in costante espansione, avviata nel 2017 con il coordinamento curatoriale di Clarice Pecori Giraldi. Il progetto non si limita a fare di una collezione di arte contemporanea un museo, ma mette in connessione la cultura, il sociale, il territorio e lo sviluppo delle persone.

Orari:

Dal 1 luglio 2023 i palazzi dell'Arte | Rimini rimarranno chiusi per lavori di riqualificazione architettonica (durata prevista circa 10/12 mesi). Il Giardino delle Sculture sarà aperto con ingresso gratuito in occasioni speciali.

Biglietti:

Tariffa d'ingresso: €8.00
Tariffa ridotta: €6.00

Ogni mercoledì i musei di Rimini sono ad ingresso gratuito per i residenti e a prezzo ridotto per tutti. Le nuove tariffe prevedono inoltre la possibilità per tutti, residenti e non, di visitare gratuitamente i Musei di Rimini nel giorno del proprio compleanno, regalandosi un percorso nella storia e nell'arte della città.

Visualizza la cartina su Google Maps